Google+ La Natura che ci circonda: Insieme (a Patricia) raccontiamo 14

martedì 8 novembre 2016

Insieme (a Patricia) raccontiamo 14

Non so più quanti me ne sono persa, però so che l'incipit mi piace. È tornato "Insieme raccontiamo" di Patricia Moll ed io, come al solito, sono in ritardo. Patricia però è buona e mi fa partecipare lo stesso, quindi andiamo. 
Le regole ormai le sapete, comunque le trovate qui, mentre qui c'è il post di riepilogo di ottobre. 
L'incipit di Patricia lo trovate in verde, mentre in violetto c'è il mio finale (che potrebbe essere una piccola anticipazione dei prossimi episodi di "Spiriti della Natura", chissà). Pronti? Via!


Seduta ai margini del bosco sotto alla vecchia quercia spoglia rimuginava. Un peso le gravava sulla coscienza. Forse era giunta l’ora di liberarsene ma con chi parlarne? A chi rivolgersi? Chi avrebbe capito?
D’un tratto il tappeto di foglie ingiallite dall’autunno scricchiolò vicino a lei. Si voltò.

- Silver hawk? Cosa ci fa Lei qui? -
Il generale di Bosco diamante la osservava con i suoi occhi profondi, rivolgendole uno sguardo dolce e comprensivo.
- Ciao Comandante, disturbo? -
Lei fece un cenno di negazione con la testa, continuando a chiedersi per quale motivo la sentinella fosse lì. Notò un grosso livido sotto l'occhio sinistro, come se gli fosse stato dato un forte pugno. Lui si accorse che lo stava guardando e sorrise.
- È stato Falcorn. - rise - ritiene che sia stata colpa mia... per via del sidro, sai.  Mi ha detto che sei andata da lui furiosa, quasi come se volessi ucciderlo. -
- Mi sembra logico! È un infame! - rispose lei.
- Be' non voglio entrare nel merito dei fatti vostri, ma spero che tu non voglia davvero... -
Lei lo interruppe. - Non ho ancora deciso. Certamente suo fratello non mi sta aiutando, Signore! -
- Probabilmente ha paura di morire, avvicinandosi di nuovo a te... -
Risero entrambi.
Lui si sedette vicino a lei e la osservò porsi la mano sul ventre, mentre lo sguardo si perdeva in un punto lontano, oltre il folto degli alberi. Avrebbe voluto dirle che l'avrebbe aiutata, di non fare scelte sconsiderate, che avrebbero trovato una soluzione. Avrebbe voluto dirle "sono qui, se credi di averne bisogno" ma nessun suono uscì dalla sua bocca. Lei gli sorrise dolcemente, come se avesse compreso e poi scostò lo sguardo, riprendendo a guardare davanti a sé. Improvvisamente era tornata ai suoi pensieri e lui le rimase vicino in silenzio, senza disturbarla, ma solo con il desiderio di farle sentire la sua presenza.

7 commenti:

  1. Bello stella! Così la tuaa storia procede :)
    Bacio!

    ps certo che la signorina qui sopra è.. tosta eh... ahhahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patricia, grazie! 😊
      Sì sì, la storia continua; sempre se riesco a scriverla perché fra l'ultimo episodio è questo pezzetto ci sono 25 anni di cui i primi 5 sono oscuri anche per me. Ma vedrò di venirne a capo. Vado a trovare Zephir per vedere se me li racconta 😉
      Un bacio cara, buona serata

      Elimina
    2. Ovviamente la "è" dopo "episodio" dovrebbe essere una congiunzione. Il correttore automatico del cellulare è una seccatura XD

      Elimina
  2. E io adesso non riesco a rispondere sotto ala commento.. ufffffff
    Non ti preoccupare. Bazzecole quelle :)

    ps il vet non ha potuto venire per il controllo della leishmania. Mi richiama quando riesce. Oggi, urgenza veramente urgente e p er carità.. Mi spiace per il cane o il gatto che sia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va be', in fondo non è un giorno in più o in meno che cambia :) pensa che io sono due anni che non faccio l'esame ai miei... in effetti sarebbe il caso di rifarlo quest'anno. Speriamo bene...
      Una grattatina dietro l'orecchio a tutti i pelosi.

      Elimina
  3. Io, con tutte queste assenze, mi sono persa il filo eh!!!
    Però arrivo comunque a leggere.
    Ciao, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squitty, a chi lo dici...
      Grazie per essere passata comunque.
      A presto :*

      Elimina

Se volete lasciatemi un segno del vostro passaggio: una vostra impressione, un saluto, una critica. Sarà tutto ben accetto e mi aiuterà a crescere ed andare avanti.